Jugendgruppe St.Ulrich - Grupa Jëuni Urtijëi

Giovani
Argomenti

La "Grupa Jëuni de Urtijëi" è stata fondata alcuni anni fa da un gruppo di giovani del posto. Essa fa parte dell` SKJ (Südtirols Katholische Jugend = gioventù cattolica dell`Alto Adige).
Durante gli anni anche il consiglio è stato cambiato più volte. Al giorno d`oggi esso è composto da 8 giovani; la presidente è Sabine Pitscheider.
Noi vorremo divertire i giovani ultrasedicenni e sostenere la loro unione organizzando mensilmente diversi corsi, relazioni e giochi, come per esempio slittare a tempo di luna, corsi (come dipingere la seta, decorare candele, corso di primo aiuto e di danza).
Inoltre organizziamo relazioni su diverse tematiche, gite (Lock`nfest), viaggi per il fine settimana (Assisi, Cinqueterre), .......
Dato che facciamo parte dell`SKJ, aiutiamo anche a svolgere le sante messe scegliendo i testi addatti e qualche volta li mettiamo insieme anche noi. Cerchiamo di organizzare le messe in modo addatto per noi giovani e cioè facili da capire. Le messe vengono spesso abbellite da un coro.
Ogni anno organizziamo anche in data 05 dicembre gruppi di S.Nicolò, che vanno da casa a casa a portare i doni ai bambini.
Noi informiamo i giovani delle manifestazioni che organizziamo tramite la Home-Page del Comune di Ortisei, il bollettino parrocchiale, pubblicità alla radio e sui giornali.
Tutti coloro che hanno voglia ed interesse di passare alcune belle ore con i loro coetanei sono cordialmente invitati.

Tipo di organizzazione

Giovani

Modalità di accesso

Non siamo a conoscenza di alcuna restrizione

Stufan 1, 39046 St. Ulrich/Ortisei

Ulteriori informazioni

Ultimo aggiornamento: 04/06/2024, 10:55