Progetto di digitalizzazione del Comune - finanziato tramite FESR

Grafik

Il Comune di Ortisei è lieto di annunciare che la richiesta di finanziamento per il progetto di digitalizzazione presentata in Settembre 2023 è stata valutata positivamente. Il progetto FESR 2006 ha raggiunto 85,60 punti su 100 punti possibili. L'esito positivo permette un finanziamento al 100% dei costi totali stimati di Euro 535.117,39 attraverso fondi del programma FESR.

Nel contesto di questo progetto, si prevede di digitalizzare gli atti dell'ufficio edilizia e l'infrastruttura di rete del Comune. Grazie ai generosi finanziamenti dell'FESR, è possibile realizzare questo importante obiettivo.

Il progetto di digitalizzazione sarà implementato nei prossimi due anni. L'obiettivo è migliorare l'efficienza e la trasparenza della nostra amministrazione e contribuire al risparmio di risorse, offrendo ai cittadini un servizio più rapido. Ad esempio, in futuro sarà possibile rendere rapidamente disponibili digitalmente i documenti edilizi, evitando la faticosa ricerca dei documenti negli archivi e la successiva scansione manuale. Attraverso la mappatura dell'infrastruttura di rete, si mira principalmente a consentire un intervento rapido in caso di problemi con la rete idrica.

Vi terremo informati sui progressi di questo progetto e ci aspettiamo di sfruttare appieno i vantaggi della digitalizzazione per la nostra comunità una volta completato.

27/03/2024

ITA